Sbarco di migranti a Crotone, individuati tre presunti scafisti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Crotone, congiuntamente al personale della locale Squadra Mobile, a seguito di una operazione di soccorso effettuata da mezzi navali della Capitaneria di Porto e dell’Agenzia Frontex, eseguivano specifiche attività investigative finalizzate all’individuazione degli scafisti che avevano condotto un motoryacht con a bordo 161 migranti trasbordati, in alto mare, sulle predette unità navali e sbarcati nel porto di Crotone.

All’esito delle immediate attività d’indagine, sotto la direzione e lo stretto coordinamento della Procura della Repubblica di Crotone, svolte senza soluzione di continuità sin dal momento dell’arrivo in porto dei migranti, venivano individuati e sottoposti a fermo tre presunti trafficanti di persone di nazionalità egiziana che, a vario titolo, avevano reso possibile il trasporto dei migranti dalla Turchia fino al punto in cui l’unità si era fermata in vicinanza di una nave mercantile.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi sulla base degli elementi raccolti dagli investigatori.