Due lievi scosse di terremoto a Crotone, nessun danno

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Due lievi scosse di terremoto sono state avvertite oggi, a breve distanza l’una dall’altra, a 5 km da Crotone. La prima è stata di magnitudo 3 alle ore 16.33, mentre la seconda di 3.4 alle 16.35. Successivamente sono state registrate altre due scosse di natura strumentale, magnitudo 2.1, di cui una in mare tra il capoluogo pitagorico e Isola Capo Rizzuto.

Le due scosse principali sono state localizzate dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a una profondità di 25 chilometri e 30 chilometri.

Le scosse di maggiore intensità sono state avvertite dalla popolazione ma non hanno causato danni a persone o cose. In precedenza, alle 15.17, sempre nella stessa provincia, era stata registrata una scossa di magnitudo più lieve, 2.4 nel territorio di Isola.