‘Ndrangheta, assolto ex vicesindaco di Petilia Policastro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

processo toga aula giustizia

Non ha mai avuto alcun rapporto con le cosche locali di ‘ndrangheta l’ex vicesindaco di Petilia Policastro, Francesca Costanzo, indagata nel gennaio del 2021 in stato di libertà in un’inchiesta, denominata “Eleo”, della Dda di Catanzaro e successivamente rinviata a giudizio con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.

L’ex vicesindaco di Petilia è stata assolta, “perché il fatto non sussiste””, a conclusione del processo scaturito dall’inchiesta svoltosi davanti ai giudici del Tribunale di Crotone (presidente Massimo Forciniti). A causa del suo coinvolgimento nell’inchiesta Francesca Costanzo si era dimessa dalla carica.

Nello stesso processo il collegio giudicante ha condannato otto dei nove imputati (la nona era Francesca Costanzo) a pene varianti tra 13 anni ed otto mesi e sei anni di reclusione. “Oggi per me – ha scritto su Facebook Francesca Costanzo – è stato il giorno della rinascita. Dopo anni di sofferenza e dolore, finalmente posso dire che giustizia è stata fatta. Ho sempre avuto fiducia nella giustizia, una fiducia che mi ha premiata. Mi sembra comunque doveroso ed onesto rivolgere i miei ringraziamenti a tutti coloro che hanno creduto in me”.