Naufragio, la Procura di Crotone fa perquisire sedi di Frontex, Finanza e Guardia costiera

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

La Procura della Repubblica di Crotone ha disposto delle perquisizioni nelle sedi di Frontex, della Guardia di finanza e della Guardia costiera. Lo riporta l’Ansa

L’attività, eseguita dai carabinieri, si inquadra nell’ambito dell’inchiesta sul naufragio del barcone carico di migranti avvenuto il 26 febbraio scorso davanti la costa di Steccato di Cutro in cui sono morte 94 persone.

Il sostituto procuratore Pasquale Festa, titolare dell’inchiesta, ha delegato le perquisizioni ai carabinieri del Nucleo operativo del Comando provinciale di Crotone.

Gli inquirenti, che da circa tre mesi indagano sul naufragio, cercano di ricostruire esattamente l’accaduto. Sotto le lenti dei magistrati ci sono in particolare le comunicazioni tra l’agenzia europea e i due corpi militari e marittimi dello Stato italiano.