Taurianova, è Fabio Scionti (Pd), il nuovo sindaco

Carlomagno

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM
Fabio Scionti è il nuovo sindaco di Taurianova
Fabio Scionti è il nuovo sindaco di Taurianova

Fabio Scionti, centrosinistra, è il nuovo sindaco di Taurianova (Reggio Calabria). Scionti è stato eletto nel turno di ballottaggio con 4.042 voti, pari al 51%, con uno scarto di circa duecento voto sull’avversario Roy Biasi -appoggiato da alcune liste civiche di espressione del centrodestra – che ha ottenuto 3.809 voti (49%).

Scionti è stato negli ultimi anni presidente della Consulta delle Associazioni ed ex presidente dell’Azione Cattolica in una delle parrocchia cittadine, è un ingegnere civile, dipendente regionale.

Il comune di Taurianova ha di nuovo il suo sindaco dopo che per tre volte è stato sciolto per infiltrazioni mafiose: la prima nel 1991, la seconda nel 2009 e la terza nel 2013.

Legato al Pd, Scionti era stato presentato come “elemento di grande novità capace” di traghettare il comune di Taurianova “verso la democrazia”. A lui tocca ora il difficile compito di recuperare il terreno perduto dopo un lungo periodo di commissariamento.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER