A Reggio Calabria 906 migranti. "Sospetti casi di malaria"


Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM
La nave Siem Pilot della Guardia costiera norvegese è giunta nel porto di Reggio Calabria con 906 migranti
La nave Siem Pilot della Guardia costiera norvegese è giunta nel porto di Reggio Calabria

E’ giunta nel porto di Reggio Calabria la nave della Guardia Costiera norvegese “Siem Pilot” con 906 migranti del centro Africa salvati nei giorni scorsi.

Del gruppo fanno parte 715 uomini, 168 donne – 10 incinte – e 23 minori. Sono segnalati 6 casi sospetti di malaria e 300 casi di scabbia.

Per affrontare la situazione, sotto il coordinamento del prefetto Claudio Sammartino, è stata allestita una tenda pressurizzata per trattamenti epidermici fornita dalla Protezione civile.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER