A Reggio Calabria 906 migranti. "Sospetti casi di malaria"

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
La nave Siem Pilot della Guardia costiera norvegese è giunta nel porto di Reggio Calabria con 906 migranti
La nave Siem Pilot della Guardia costiera norvegese è giunta nel porto di Reggio Calabria

E’ giunta nel porto di Reggio Calabria la nave della Guardia Costiera norvegese “Siem Pilot” con 906 migranti del centro Africa salvati nei giorni scorsi.

Del gruppo fanno parte 715 uomini, 168 donne – 10 incinte – e 23 minori. Sono segnalati 6 casi sospetti di malaria e 300 casi di scabbia.

Per affrontare la situazione, sotto il coordinamento del prefetto Claudio Sammartino, è stata allestita una tenda pressurizzata per trattamenti epidermici fornita dalla Protezione civile.