Sporting Locri, in piazza per la Befana della legalità

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Sporting Locri, in piazza per la Befana della legalità
Il Vescovo di Locri mons. Francesco Oliva alla Befana della legalità

LOCRI – Tutti in piazza a Locri per la festa dell’Epifania e per ribadire con forza la vicinanza alla società dello Sporting, la squadra di serie A, elite di calcio femminile a 5 i cui dirigenti hanno subito minacce.

La squadra tornerà in campo domenica 10 gennaio contro la Lazio. Il Centro sportivo italiano ha organizzato la manifestazione “Epifania della legalità.#iovadoagiocareaLocri”. Nella piazza centrale di Locri sono stati allestiti dei piccoli campi sportivi con tanti giovani che hanno giocato a calcetto. All’iniziativa hanno partecipato il Vescovo di Locri, monsignor Francesco Oliva, il sindaco, Giovanni Calabrese e gli atleti dello Sporting Locri.

L’allenatore dello Sporting Locri, Willy Lapuente, ha affermato che “sin dall’inizio eravamo intenzionati a proseguire. Meno male che gestisco un gruppo unito che ha dato forza a tutti spingendo le istituzioni a prendersi carico della società. Il nostro augurio è che ci siano nuovi imprenditori pronti a rilevare la società”.

La calciatrice Rossana Rovito ha espresso l’auspicio che dopo la partita con la Lazio non si spengano i riflettori. “Ci auguriamo – ha detto Rovito – che le istituzioni aiutino la società a portare a termine il campionato. Non è stata una bella sosta di campionato perchè c’è stata tanta tensione. Meno male che domenica torneremo nuovamente in campo in modo da proseguire il campionato”.