Altro agguato a Reggio. Ucciso imprenditore Giovanni Vilasi

Altro agguato a Reggio. Ucciso imprenditore Giovanni VilasiUn imprenditore edile di 51 anni, Giovanni Vilasi, è stato ucciso in un agguato a Reggio Calabria, nella frazione “Gallina”. L’omicidio è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì.

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia, Vilasi è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola mentre usciva da una pasticceria. A sparare é stata una persona che è fuggita a bordo di un’automobile condotta da un complice.

La Squadra Mobile, che conduce le indagini, sta ascoltando alcune persone per accertare le dinamica dell’agguato e ricostruire gli ultimi istanti di vita dell’imprenditore.

Giovanni Vilasi, che aveva precedenti di polizia, è l’ennesima vittima dell’escalation criminale in città e provincia. La scorsa settimana a Reggio Calabria il ministro dell’Interno, Angelino Alfano aveva presieduto il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza proprio per l’innalzarsi dello scontro armato in riva allo stretto nonché per la sfilza di intimidazioni in tutta la Calabria.