Cooperativa coinvolta in evasione totale per oltre 9 milioni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

REGGIO CALABRIA Cooperativa coinvolta in evasione totale per oltre 9 milioniREGGIO CALABRIA – I finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno scoperto una società cooperativa che avrebbe fatto una evasione totale per 9 milioni e 300mila euro. Due persone, i rappresentanti legali della società, sono stati denunciati per mancata presentazione delle dichiarazioni fiscali e occultamento e/o distruzione delle scritture contabili.

Le Fiamme gialle, coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi, attraverso l’esame dei conti correnti intestati alla società, operante su tutto il territorio nazionale, hanno rilevato cospicue movimentazioni di denaro prive di ogni giustificazione.

Secondo quanto appurato, per compiere l’evasione, sarebbero state omesse la presentazione di alcune dichiarazioni fiscali e occultati scritture e registri contabili obbligatori.

L’attività ispettiva, svolta dalle Fiamme Gialle della Compagnia della Guardia di Finanza di Palmi, ha consentito di ricostruire l’effettivo volume d’affari conseguito, accertando un imponibile, nascosto al Fisco, di circa nove milioni 300 mila euro.