Aveva pistola e munizioni. Arrestato un manovale 59enne

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Rosalì reggio calabria. Arrestato Giuseppe Crea
Repertorio
I militari della Compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato Giuseppe Crea, reggino 59enne, manovale, con l’accusa di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, eseguita dai Carabinieri della Stazione di Catona unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, con l’ausilio di unità cinofila di Vibo Valentia e di personale della Compagnia di Intervento Operativo del 12esimo Battaglione Sicilia, Giuseppe Crea è stato trovato in possesso di una pistola marca Beretta calibro 7.65, modello 70 con matricola punzonata. L’arma è in buono stato di conservazione, dotata di due caricatori contenenti complessivamente 11 proiettili.

I militari hanno rinvenuto inoltre 43 cartucce calibro 32 e 3 proiettili calibro 9, non denunciati alle autorità competenti. Armi e munizioni erano custodite in buste di plastica, coperte da lamiere di ferro poggiate su travi in legno all’interno dell’abitazione dell’indagato.

Quanto trovato è stato posto sotto sequestro e repertato per la successiva trasmissione al Reparto Investigazioni Scientifiche (Ris) di Messina, al fine di effettuare le perizie balistiche del caso tese a verificare l’eventuale compatibilità della stessa con reati recentemente commessi nella zona.

Alla luce di quanto accertato dai Carabinieri, Crea veniva arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria di Reggio Calabria, davanti la quale dovrà rispondere dei reati di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni.