Approdata a Reggio la nave norvegese con 950 migranti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Approdata a Reggio Calabria nave norvegese con 950 migranti
Archivio

REGGIO CALABRIA – E’ approdata stamattina nel porto di Reggio Calabria la nave della Marina norvegese “Siem Pilot”, impegnata nel programma Frontex, con a bordo 950 migranti di varia nazionalità e provenienza. Il gruppo è composto da 614 uomini, 208 donne e 132 minori.

L’attività ed i servizi di accoglienza ed assistenza ai migranti sono state coordinate dalla Prefettura di Reggio Calabria.

Contrariamente a quanto avvenuto nei precedenti sbarchi a Reggio Calabria, considerato l’alto numero di immigrati che è approdato, le procedure complete d’identificazione saranno effettuate nelle località di destinazione, ubicate in nove regioni.

Il numero più consistente di profughi, cinquecento, sarà portato nel centro di accoglienza Cara di Mineo (Catania), Dalle prime verifiche non risultano tra i migranti situazioni sanitarie particolari. Tra i minori sono stati segnalati un caso di varicella e un sospetto caso di malaria. Undici le donne incinte.