Approdata a Reggio la nave norvegese con 950 migranti

Carlomagno

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM
Approdata a Reggio Calabria nave norvegese con 950 migranti
Archivio

REGGIO CALABRIA – E’ approdata stamattina nel porto di Reggio Calabria la nave della Marina norvegese “Siem Pilot”, impegnata nel programma Frontex, con a bordo 950 migranti di varia nazionalità e provenienza. Il gruppo è composto da 614 uomini, 208 donne e 132 minori.

L’attività ed i servizi di accoglienza ed assistenza ai migranti sono state coordinate dalla Prefettura di Reggio Calabria.

Contrariamente a quanto avvenuto nei precedenti sbarchi a Reggio Calabria, considerato l’alto numero di immigrati che è approdato, le procedure complete d’identificazione saranno effettuate nelle località di destinazione, ubicate in nove regioni.

Il numero più consistente di profughi, cinquecento, sarà portato nel centro di accoglienza Cara di Mineo (Catania), Dalle prime verifiche non risultano tra i migranti situazioni sanitarie particolari. Tra i minori sono stati segnalati un caso di varicella e un sospetto caso di malaria. Undici le donne incinte.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER