Tensione a San Ferdinando, protestano migranti: “Italia razzista”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Tensione a San Ferdinando, protestano migranti
Un momento della protesta a San Ferdinando

SAN FERDINANDO (REGGIO CALABRIA) – Un centinaio di migranti hanno inscenato, per le strade di San Ferdinando, una manifestazione per protestare dopo l’episodio di ieri nel corso del quale un carabiniere ha ucciso un giovane del Mali che lo aveva aggredito e ferito con un coltello.

Tra i manifestanti c’è rabbia e tensione, ma non si sono registrati episodi di violenza. I migranti che hanno attuato la protesta a San Ferdinando scandiscono slogan contro i carabinieri, definendoli “razzisti”.

I manifestanti gridano anche “Italia razzista” ed espongono cartelli dello stesso tenore. L’atteggiamento dei cittadini nel comune, in merito alla protesta, è improntato ad indifferenza.

Una delegazione dei migranti che stanno attuando la protesta sta incontrando, nella sede del Municipio il commissario prefettizio che regge il Comune, Francesco Pepe. Della delegazione fa parte anche il fratello di Sekine Traore, l’immigrato ucciso ieri dal carabiniere.

La Procura di Palmi ieri, tramite il Procuratore Ottavio Sferlazza, ha fatto sapere che il militare è stato indagato come atto dovuto, ma che si delinea un quadro di legittima difesa da parte del carabiniere, che era stato colpito al volto da Traore con un coltello da cucina.