Palmi, truffa alle assicurazioni: fermati 6 medici. 200 indagati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Procura di Palmi coordina inchiesta su truffe ad assicurazioniPALMI (REGGIO CALABRIA)  – Sei tra medici e professionisti sono stati sottoposti a fermo giudiziario ai domiciliari e quattro alla misura degli obblighi di dimora nell’ambito di una inchiesta diretta dalla Procura della Repubblica di Palmi e condotta dalla squadra mobile di Reggio Calabria e dal Commissariato di Cittanova su una serie di truffe a società di assicurazione.

Oltre 200 gli indagati, tra i quali un ex ufficiale della Guardia di finanza, nei cui confronti si ipotizza il reato di associazione a delinquere finalizzata alle truffe.

Dall’operazione, denominata “Insurance”, sarebbe emerso che i professionisti avrebbero preparato false certificazioni mediche supportate da falsi esami radiografici per truffare le assicurazioni.

La presunta associazione criminale risultava ancora attiva al momento dell’esecuzione delle misure cautelari. Perquisizioni sono in corso nelle province di Reggio Calabria, Cosenza e Firenze anche nelle abitazioni e negli studi professionali di alcuni medici in servizio negli ospedali della Piana di Gioia Tauro.