Altro sbarco in Calabria, 430 migranti al porto di Reggio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Sbarco migranti a Botricello, arrestati presunti scafistiAncora migranti in Calabria. dopo gli sbarchi di Vibo, Crotone e Corigliano altre 430 persone sono arrivate stamane al porto di Reggio Calabria a bordo della nave offshore “Bourbon Argos”, battente bandiera del Lussemburgo.

Dei 430 immigrati, 370 uomini sono uomini, 39 le donne e 21 minori tutti accompagnati. Le loro condizioni sono buone. Le operazioni di sbarco degli immigrati sono iniziate appena completati i controlli di Polizia a bordo.

Sulla banchina del porto di Reggio Calabria già operativi i servizi di soccorso ed assistenza coordinati dalla Prefettura assieme a Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza, Polizie provinciale e municipale, 118 e Azienda ospedaliera “Bianchi-Melacrinò-Morelli”.

I migranti erano stati soccorsi da una nave porta container a 300 miglia dalla costa calabrese e poi trasbordati sulla “Bourbon Argos” al largo di Capo Spartivento, a sud est della Calabria.

Una volta concluse le operazioni di segnalazione ed identificazione 350 migranti saranno destinati in centri di accoglienza di altre regioni, secondo il piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno.