Scoperta piantagione con duemila piante di canapa indiana. Un arresto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

mileto armi arrestato domenico schimmentiI Carabinieri della Stazione di Gallico unitamente agli specialisti dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto P.M.A., 32enne reggino, perché ritenuto responsabile della piantagione di oltre duemila piante di “cannabis indica” tutte fiorite e di altezza variabile tra i 50 e i 100 centimetri, rinvenuta in località Bugulia di San Giovanni di Sambatello, messa a dimora in una vallata, ben delimitata da recinzione e dotata di un articolato sistema di irrigazione a goccia.

Nello specifico, alle ore 6.20 circa, i militari in osservazione notavano l’uomo giungere sul luogo che si dirigeva verso la piantagione, dove avrebbe effettuato varie soste lungo il cammino guardandosi intorno con circospezione.

Poi, spiega una nota dell’Arma, avvicinandosi direttamente alla recinzione, il soggetto si apprestava ad aprire il rubinetto dell’acqua. Sorpreso dai Carabinieri è  stato immediatamente fermato ed identificato, per poi essere dichiarato in stato di arresto poiché ritenuto responsabile del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

Adiacente alle piante, tra la vegetazione, i militari individuavano uno spazio prospicente ad un piccolo corso d’acqua, con presenza di diverse buste contenenti carte di generi alimentari e bottiglie vuote di birra, nonché un essiccatore, accanto al quale, vi era un cumulo di residui di marijuana triturata, evidentemente il residuo di quella precedentemente tagliata e trattata. Inoltre, all’interno della piantagione veniva rinvenuta altresì una motozappa e diversi attrezzi da lavoro quali zappe e cesoie.