Rosarno, arrestato per droga Salvatore Carlo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Rosarno, arrestato per droga
Militari di Rosarno e Gioia Tauro mostrano la droga sequestrata. Nel riquadro Salvatore Carlo

I militari della Compagnia dei Carabinieri di Gioia Tauro con il supporto dello “Squadrone Cacciatori”, hanno arrestato Salvatore Carlo, di 42 anni, di Taurianova, imprenditore, pluripregiudicato, anche per reati specifici.

L’uomo, preso in flagranza durante controlli a Rosarno (RC), nei pressi della Contrada Petrilloso, in un fondo limitrofo alla SS 682, è ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti.

A seguito di perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso complessivamente di 3,5 chili di sostanza stupefacente del tipo cannabis indica, in avanzato stato di essicazione. La droga era contenuta in sette cassette in plastica occultate tra alcuni arbusti posti in un terreno adiacente alla abitazione a lui in uso.

Nel corso delle operazioni i militari hanno rinvenuto e sequestrato inoltre materiale per la potatura, il confezionamento e la pesatura della predetta sostanza stupefacente (tra i quali bilancini di precisione e macchinetta per l’imbustamento sottovuoto), riuscendo altresì ad individuare un’area agricola, limitrofa all’abitazione del prevenuto, adibita ad essiccatoio dalle dimensioni di circa 25 mq, con all’interno, celata in due sacchetti di platica nera, kg. 8,5 di cannabis indica non ancora perfettamente essiccata.

Sopra un albero di agrumi, nascosto tra le fronde, è stato rinvenuto un sacchetto con all’interno 10 giobbotti k-way di colore azzurro, a manica lunga recanti, sul fronte e sul retro, la scritta in bianco “Polizia”.

L’ennesimo rinvenimento di elevati quantitativi di droga nella Piana di Gioia Tauro conferma come quest’area del reggino sia florido crocevia di interessi delittuosi connessi alla produzione e traffico di sostanze stupefacenti Salvatore Carlo, espletate le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Palmi, in attesa del giudizio di convalida.