Mega confisca per 217 milioni all’imprenditore Antonio Cuppari

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Confisca beni Antonio CuppariBeni per un valore complessivo di 217 milioni sono stati confiscati dalla Guardia di finanza all’imprenditore Antonio Cuppari, attualmente ai domiciliari e condannato a 10 anni di reclusione per associazione mafiosa in quanto ritenuto legato alla cosca Morabito di Africo. Tra i beni confiscati ci sono quote societarie, fabbricati, terreni, rapporti finanziari e anche un villaggio turistico.

Alla confisca dei beni, tra la Calabria e il Lazio, hanno proceduto i finanzieri del comando di Reggio Calabria e dello Scico, coordinati dalla procura di Reggio guidata da Federico Cafiero De Raho.

Tra i beni confiscati anche il villaggio turistico ‘Gioiello del Mare’ di Brancaleone. Gli accertamenti della Gdf hanno consentito di portare alla luce una discordanza tra il patrimonio direttamente o indirettamente a sua disposizione ed il reddito dichiarato.

Secondo l’accusa, Antonio Cuppari conduceva i suoi affari “in totale dipendenza delle scelte, alleanze ed interessi del clan Morabito a cui faceva riferimento” che “deteneva di fatto una quota occulta di potere decisionale”.