Fucile e munizioni nel paraurti dell’auto, un arresto nel Reggino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il fucile e le munizioni sequestrate. Nel riquadro Giuseppe Pelle
Il fucile e le munizioni sequestrate. Nel riquadro Giuseppe Pelle

I Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio, hanno arrestato in flagranza di reato Giuseppe Pelle, 42enne, originario di Ardore, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione abusiva di armi clandestine.

Nel corso di una perquisizione personale e veicolare l’uomo è stato trovato in possesso di un fucile da caccia con matricola punzonata, oltre 70 cartucce calibro 36, in ottimo stato di conservazione, abilmente occultati in un vano ricavato artigianalmente nella parte interna del paraurti posteriore del veicolo su cui viaggiava.

Pelle su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato associato presso la casa circondariale di Locri. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Il ritrovamento dei militari è stato fatto nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Comando gruppo carabinieri di Locri con il supporto dello Squadrone eliportato Cacciatori “Calabria”.

Circa venti giorni fa, i militari della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio avevano rivenuto, in territorio del comune di Ciminà, 2 fucili con matricola abrasa, 1 carabina alterata ed oltre 250 munizioni di diverso calibro e tipo.