Gelo in Calabria, sindaco di Reggio apre il comune ai senzatetto


Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM

Sindaco Reggio Calabria apre Comune a senza tetto per ripararli dal gelo

Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà ha deciso di aprire le porte di Palazzo San Giorgio, sede del Comune, ad una sessantina di senzatetto indicati dalla Caritas Diocesana per ripararli dal gelo che sta attanagliando la città.

“Le temperature polari non sono solo splendide fotografie dei nostri panorami – ha scritto sulla sua pagina facebook – ma anche problemi per i senzatetto. Per questo abbiamo deciso di attivarci e rendere la Casa Comunale ricovero per chi una casa non ce l’ha. Ma abbiamo bisogno di tutti voi. Ognuno può fare qualcosa. Facciamo battere il cuore di Reggio, vi aspettiamo a Palazzo S.Giorgio”.

Vigili urbani, protezione civile comunale e volontari di associazioni cittadine hanno sistemato brandine nell’androne del palazzo ed in alcuni uffici, posizionato stufe e stanno raccogliendo cibo e coperte portati da cittadini che hanno raccolto l’invito lanciato dal sindaco. Alcuni ristoratori stasera offriranno una cena calda ai senzatetto.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER