Aggredisce e rapina un pensionato, arrestato operaio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Ionut Alexandru Diaconu
Ionut Alexandru Diaconu

Militari della Compagnia di Reggio Calabria diretta dal maggiore Mariano Giordano, nella tarda serata di venerdì hanno arrestato in flagranza di reato Ionut Alexandru Diaconu, 22 anni, residente in città, operaio con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. L’accusa è per una rapina commessa ai danni di un pensionato del posto.

Diaconu, in una via del centro, avrebbe aggredito, colpendolo con un violento colpo alla nuca, un pensionato reggino che stava facendo rientro a casa; il giovane, quindi, si è impossessato di un tablet che la vittima aveva con sé e si è dato alla fuga.

Le urla del malcapitato hanno attirato l’attenzione di una pattuglia dell’Arma impegnata in un servizio di controllo del territorio sul centro cittadino che, soccorso il pensionato e lanciato l’allarme alla centrale operativa del comando provinciale di via Aschenez che inviava sul posto alcuni equipaggi ed allertava il “118”, si è messo all’inseguimento del malvivente bloccandolo unitamente alle altre pattuglie fatte affluire in zona, in una via adiacente a quella ove si era consumata la rapina.

Il pensionato, visitato da personale del 118, a seguito del trauma riportato alla nuca è stato prontamente avviato presso il Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti per le cure del caso.
La refurtiva recuperata dai Carabinieri, è stata restituita al legittimo proprietario. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Arghillà a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Calabria.