Maxi sbarco a Reggio Calabria, 754 migranti in porto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

sbarco migranti porto di Reggio CalabriaÈ giunta nel Porto di Reggio Calabria la nave “U. Diciotti CP 941”, con a bordo 754 migranti provenienti da vari paesi africani. I migranti, 575 uomini, 24 donne e 155 minori, di cui 148 non accompagnati, sono stati recuperati tutti nella giornata di ieri a circa 20 miglia dalle coste libiche.

Viaggiavano su imbarcazioni in legno e gommoni. Le operazioni di primo soccorso e assistenza sono coordinate dalla Prefettura. Al momento dello sbarco i migranti, tra i quali non si registrano particolari necessità sanitarie, verranno sottoposti alle prime cure da parte del personale medico presente sul posto e assistiti dalle Associazioni di volontariato. I migranti saranno poi trasferiti in altre province in base al Piano di riparto predisposto dal ministero dell’Interno.

I migranti provenivano in gran parte da Senegal, Marocco, Gambia, Guinea, Guinea Bissau, Costa d’Avorio, Pakistan, Mali, Nigeria, Sierra Leone, Bangladesh,Ciad, Nepal, Siria, Liberia, Camerun, Burkina Faso e Togo.

Per lo sbarco le forze dell’ordine hanno arrestato Diallo Bassirou, cittadino di origine senegalese ritenuto di essere uno degli scafisti.