Vessa e maltratta la convivente, scatta divieto di avvicinarsi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

maltrattamenti stalkingI Carabinieri di Laureana di Borrello, in esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, hanno disposto l’allontanamento dalla casa familiare con il divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa, nei confronti di R.C., 41enne del luogo, poiché ritenuto responsabile di plurimi maltrattamenti commessi ai danni della propria convivente.

Il provvedimento scaturisce dalla denuncia della donna che, esausta per i molteplici atti vessatori del convivente, nel novembre 2016 si è presentata in lacrime e con evidenti segni di percosse al volto presso la Caserma dei Carabinieri dove, accolta dai militari, decide di raccontare mesi di reiterate e perduranti vessazioni fisiche e psicologiche.

I militari, anche grazie alla collaborazione ed all’ostinazione della vittima, ricostruiscono un quadro di violenze perpetratosi nel tempo e raccolgono una serie di elementi indizianti a carico dell’uomo in ordine al reato di maltrattamenti in famiglia, reato per il quale lo stesso viene immediatamente deferito all’Autorità giudiziaria.

In poco tempo, su richiesta della locale procura, il giudice per indagini preliminari, valutati sussistenti i gravi indizi di colpevolezza a carico di R.C., disponeva l’allontanamento dalla casa familiare con il divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti dell’indagato, riuscendo così ad assicurare alla donna una tutela celere, efficace ed adeguata.

L’uomo, quindi, al termine delle formalità di rito, è stato riposto in libertà col divieto di avvicinarsi a meno di 500 metri dalla persona offesa e di comunicare con la stessa mediante qualsivoglia mezzo, così come disposto dal giudice.