Controlli in cantiere edìle di Reggio, sanzioni per 100 mila euro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Controlli in cantiere edile di Reggio, sanzioni per 100 mila euroUn’attività ispettiva congiunta di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza ha consentito di svolgere accurati controlli presso il cantiere edile di via Padova che ospita il punto vendita “Supermercati Lidl”, a Reggio Calabria.

Nella suddetta area di cantiere sono state identificate 80 persone, è stata constatata la presenza di 10 lavoratori in nero e sono state elevate sanzioni amministrative per un importo di circa 100.000 euro.

L’operazione è stata svolta nell’ambito del Piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

L’attività, oltre ai corpi delle forze dell’ordine, è stata realizzata con l’ausilio di personale specializzato dell’Ispettorato del Lavoro di Reggio Calabria, di personale del gabinetto regionale di Polizia Scientifica che ha monitorato e filmato le operazioni e di personale del V Reparto Volo che, a bordo di un elicottero della Polizia di Stato, ha monitorato dall’alto tutte le fasi dell’intervento.

Sono, altresì, in corso verifiche, anche da parte dell’Ispettorato del Lavoro, per accertare eventuali ulteriori violazioni alla vigente normativa sul lavoro.

Il dispositivo di sicurezza dispiegato dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, proseguirà anche nei prossimi giorni in città ed in provincia.