Incendio in un liceo di Roccella Ionica, forse un corto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Incendio aula scuola RoccellaI vigili del fuoco di Siderno sono stati impegnati martedì pomeriggio a Roccella Ionica (Reggio Calabria) nello spegnimento di un incendio che ha interessato l’aula multimediale del liceo scientifico “P. Mazzone”.

Giunti sul posto con due automezzi, i pompieri hanno raggiunto il punto dell’incendio utilizzando gli autorespiratori. Concluse le operazioni di spegnimento, i vigili hanno provveduto ad aprire le finestre e con l’ausilio di un motoventilatore hanno fatto defluire all’esterno il fumo che aveva invaso alcuni locali della scuola.

Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha impedito che il fuoco coinvolgesse l’aula informatica e che da questa si propagasse all’intero edificio. I danni sono stati limitati alle apparecchiature della postazione centrale e all’annerimento delle pareti di alcuni di alcuni locali. L’ipotesi più verosimile, secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, è che l’incendio sia stato provocato da un corto circuito.