Pay tv per uso domestico usati in bar e pizzerie: 13 denunce

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Schede Sky e Mediaset per casa in esercizi. 13 denunceI Carabinieri di Bova Marina, Condofuri, Melito di Porto Salvo e Lazzaro, nel Reggino, coadiuvati da personale delle aziende televisive “Sky” e “Mediaset”, diretti dal capitano Gianluca Piccione comandante della Compagnia Carabinieri di Melito Porto Salvo, all’esito di accertamenti finalizzati alla protezione del diritto d’autore hanno denunciato in stato libertà alla Procura di Reggio Calabria 13 gestori di esercizi pubblici, tra i 24 e i 45 anni, ritenuti responsabili di indebito utilizzo per uso commerciale di smart card associate invece a contratti “Pay Tv” per uso domestico.

Nel dettaglio i Carabinieri hanno accertato che, in qualità di responsabili degli esercizi commerciali, dieci di questi consentivano la visione ai clienti di eventi sportivi facendo uso di schede Mediaset premium o Sky destinate al solo uso domestico, mentre tre servendosi di un sistema di “card sharing” costituito da un decoder e un p.c. collegati ad un sever pirata, sequestrati. Al termine dei controlli, sono state altresì elevate multe per un totale di oltre 80.000 euro.