A Reggio Calabria nave con 650 immigrati soccorsi in Libia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
sbarco migranti guardia costiera
Archivio

649 migranti sono giunti la domenica di Pasqua a Reggio Calabria a bordo della nave “Vos Prudence” di Medici Senza Frontiere che ha soccorso e imbarcato a poche miglia dalle coste libiche, da dove sono partiti. In massima parte sono subsahariani, ma anche di origine asiatica, dal Pakistan e dal Bangladesh.

Sul litorale di Melito Porto Salvo, sono sbarcati 89 profughi, molti dei quali di origine siriana. Sul posto sono intervenuti i carabinieri mentre da Reggio la Prefettura, che aveva allestito il punto di fotosegnalamento e identificazione sulla banchina del porto, ha inviato due pullman per prelevare anche il secondo gruppo di migranti.

Buone le condizioni di salute degli immigrati. Alcuni feriti per traumi vari sono stati affidati alle cure dei sanitari, così come una donna incinta.