Cocaina purissima nel pollo congelato, sequestro al porto di Gioia Tauro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

sequestro finanza cocaina gioia tauroOltre venticinque chili di cocaina purissima sono stati individuati e sequestrati al porto di Gioia Tauro da personale del comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle dogane dello scalo calabrese.

Le fiamme gialle, sotto il coordinamento della Dda di Reggio Calabria, hanno rinvenuto la cocaina all’interno di un container che trasportava pollo congelato proveniente dal Brasile e destinato al porto di Umm Qasr (Iraq).

Le attività sono state eseguite attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli di container sospetti, anche a mezzo di sofisticate apparecchiature scanner in dotazione all’Agenzia delle Dogane ed unità cinofile della Guardia di Finanza.

La cocaina sequestrata, suddivisa in 23 panetti, per un totale di 25,660 chilogrammi, avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 5 milioni di euro.

L’attività delle Fiamme Gialle in sinergia con l’Agenzia delle Dogane, si inserisce nell’ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro che ha portato, dall’inizio del 2017 al sequestro di oltre 470 chilogrammi di cocaina purissima per un valore al dettaglio di circa di 100 milioni di euro.