Aveva eplosivo in un casolare, arrestato un anziano a Oppido

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

esplosivo-cc-rcUn uomo di 82 anni, Giuseppe De Lorenzo, con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato a Oppido Mamertina. L’accusa è di fabbricazione o detenzione di materie esplodenti, detenzione abusiva di armi e detenzione di esplosivi.

I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare in un casolare in disuso risultato nella disponibilità del pensionato, hanno trovato un involucro in cellophane contenente materiale esplodente confezionato con pallini in metallo e miccia esterna e le cartucce.

Il materiale esplodente è stato posto in sicurezza dagli artificieri del Comando provinciale dei carabinieri di Reggio, fatto intervenire sul posto. L’uomo per l’età avanzata è stato posto ai domiciliari.