Aggressione don Costantino, arrestato il presunto autore

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Giacomo Gattuso
Giacomo Gattuso

E’ stato fermato un giovane di 25 anni, Giacomo Gattuso, per l’aggressione ai danni di don Giorgio Costantino, parroco della chiesa di “Santa Maria del Divin Soccorso”, avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì scorso a Reggio Calabria

A fermare il giovane sono stati i carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria in esecuzione di un provvedimento della Procura reggina che lo ritiene responsabile dell’aggressione.

I militari sono risaliti all’identità del giovane grazie all’attività di controllo e conoscenza del territorio che ha consentito di identificare il gruppo di individui che era solito frequentare il piazzale antistante la chiesa di don Costantino.

Dalle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza della zona si è riusciti a restringere il cerchio nei confronti di Gattuso, abituale frequentatore del luogo.

Gattuso, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è accusato di tentato omicidio, aggravato dai futili motivi ai danni di persona ultrasettantenne.