Occupazione di suolo demaniale, due sequestri a Brancaleone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

sequestro brancaleoneDue strutture commerciali ubicate sul lungomare di Brancaleone sono state sequestrate, in distinte attività, dalla Guardia costiera e dai carabinieri.

Nel primo accertamento, effettuato in uno stabilimento balneare, è emerso che il titolare, un cinquantanovenne, stava effettuando lavori di manutenzione e di ristrutturazione in assenza di qualsiasi autorizzazione ad occupare l’area demaniale. Dai controlli successivi si è potuto appurare che la concessione demaniale scaduta nel 2008 e mai rinnovata riguardava l’utilizzo di circa 88 metri quadri a fronte dei 423 occupati. Sull’area erano stati realizzati un chiosco di legno, oggetto dei lavori, e una pavimentazione in cotto.

Nel secondo accertamento, invece, il titolare di un ristorante è stato denunciato per occupazione abusiva di spazio demaniale. Dalla verifica effettuata è emerso che la veranda annessa al locale commerciale era priva di autorizzazione.