Marijuana e munizioni rinvenute in una grotta del reggino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

materiale sequestratoREGGIO CALABRIA – I carabinieri della stazione di Agnana Calabra, unitamente ai colleghi della stazione Forestale “Parco” di Gerace, nel corso di un rastrellamento a Canolo, in contrada “Pachina”, hanno rinvenuto, occultati tra la vegetazione di una grotta oltre 250 grammi di marijuana, contenuta in una busta in cellophane trasparente e quasi 100 cartucce da caccia calibro 8 e 12.

Il materiale, in ottimo stato di conservazione, è stato sottoposto a sequestro in attesa degli accertamenti tecnici che saranno disposti dall’autorità giudiziaria.

Le attività di controllo, disposte dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri finalizzate alla repressione dei reati attinenti le armi e gli stupefacenti, con particolare riferimento alle piantagioni di canapa indiana ha consentito dall’inizio dell’anno di ritrovare numerose “piantagioni” sia nelle zone rurali dell’entroterra sia nella zona costiera.

Pochi giorni fa i militari di Caulonia Marina, unitamente ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, avevano rinvenuto su un terreno demaniale una piantagione costituita da 250 piante di canapa indiana, di altezza compresa tra i 2,5 e 3 metri, la cui irrigazione era consentita da un sistema a “goccia”.