Armi e munizioni nel casolare, arrestato disoccupato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I carabinieri hanno arrestato a Montebello Jonico un disoccupato di cui sono state diffuse soltanto le iniziali, D.M., di 46 anni, con l’accusa di detenzione abusiva di armi da guerra e armi comuni da sparo e ricettazione.

I militari, dopo avere eseguito un controllo documentale, hanno accertato che il defunto padre dell’uomo possedeva, legalmente denunciata, un’arma della quale dopo il suo decesso si erano perse le tracce. A seguito di un controllo nell’abitazione di D.M. l’arma è stata trovata in ottimo stato d’uso e di conservazione.

Successivamente è stata disposta un’ulteriore perquisizione ad un casolare di pertinenza dell’abitazione dove sono state trovate, nascoste in diversi anfratti, una pistola mitragliatrice artigianale clandestina, una pistola semiautomatica, priva di canna e con matricola illeggibile, 110 cartucce di vario calibro, ogive, bossoli e un’attrezzatura per il caricamento di cartucce.