Violenta alluvione a Reggio Calabria, allagamenti e disagi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Violenta alluvione a Reggio Calabria, allagamenti e disagi
Maltempo: nubufragio a Reggio Calabria,allagamenti e disagi (Ansa)

Brutto risveglio stamane per gli abitanti di Reggio Calabria, dove nella notte si è abbattuta una violenta alluvione provocando allagamenti, tombini saltati e vari incidenti stradali. Tra le 4 e le 7 di stamane è caduta una notevole quantità di acqua che ha sommerso quasi completamente auto e allagato strade e seminterrati.

In Viale Europa, un’auto si è ribaltata a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia e da detriti finiti sulla carreggiata. In via San Pietro un’altra auto è rimasta incastrata dentro un tombino, reso invisibile dall’allagamento della strada, scoperchiatosi per la forte pressione dell’acqua.

La situazione più grave si registra in Piazza della Pace, zona sud della città, dove, proprio accanto allo stadio, si ripetono gli allagamenti nella zona bassa della piazza. Le forti piogge hanno creato in poco tempo un lago che ha completamente coperto alcune automobili parcheggiate. Alcuni abitanti di condomini sono rimasti bloccati in casa e hanno dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco.