‘Ndrangheta, il monopolio dei Piromalli nel trasporto merci: arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

blitz carabinieri Nelle prime ore del mattino di oggi, a Gioia Tauro, i carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria, e i militari dallo squadrone cacciatori “Calabria” di Vibo Valentia, hanno dato esecuzione ad un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione distrettuale antimafia reggina nei confronti di 3 soggetti ritenuti vicini alla cosca di ‘ndrangheta “Piromalli” di Gioia Tauro, in quanto considerati a vario titolo responsabili di tentata estorsione in concorso, sequestro di persona, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di armi, lesioni aggravate ed illecita concorrenza con minaccia e violenza, con l’aggravante del metodo mafioso. L’operazione è stata denominata “Jail Express”

Le indagini hanno documentato numerosi tentativi di estorsione compiuti dagli indagati in danno delle società di logistica e trasporto Atre Express srl e Gls spa mediante reiterate minacce, anche con l’uso delle armi, e ripetute violenze ai danni degli autisti e corrieri delle società di distribuzione merci, allo scopo di impedire le consegne nel territorio di Gioia Tauro e consentire ad una terza società, la Mar. Sal. srl, di acquisire il monopolio economico nel settore della consegna merci nell’intera Piana di Gioia Tauro.