Brancaleone, sequestrata azienda che produce Bergamotto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Guardia costiera sequestra azienda a Brancaleone
Guardia costiera sequestra azienda a Brancaleone (Ansa)

Personale della Delegazione di spiaggia-Guardia costiera di Bianco, insieme ai carabinieri di Brancaleone, ha sequestrato un’azienda di lavorazione di bergamotto. Nell’ambito di un controllo in materia ambientale, i militari hanno ispezionato lo stabilimento verificando le modalità di scarico dei reflui derivanti dall’attività di trasformazione del bergamotto acquistato da terzi in succo naturale ed olio essenziale.

I succhi e gli oli vengono inviati successivamente ad altre ditte di concentrazione e pastorizzazione del succo. Dall’accertamento è emerso che l’azienda non è in possesso dell’autorizzazione allo scarico delle acque reflue industriali. Inoltre sarebbero state riscontrate infrazioni in merito alla corretta gestione dei rifiuti. I militari hanno sequestrato un capannone industriale con tutti i macchinari, un’area demaniale di 150 mq. su cui sono stoccati rifiuti solidi, il pozzetto di raccolta e silos stoccaggio rifiuti liquidi.