Locri, scoperto dalla Guardia di finanza un falso invalido

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
falso invalido
Archivio

Avrebbe percepito indebitamente, nell’arco di sette anni, oltre 100 mila euro a titolo di pensione di invalidità al 100% senza essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge. Un falso invalido è stato scoperto e denunciato dalla Guardia di finanza di Locri per truffa aggravata ai danni dell’Inps.

L’uomo, pur essendo stato riconosciuto invalido dalla Commissione invalidi civili che ne aveva attestato la condizione di “totale e permanente inabilità lavorativa (100%) e con necessità di assistenza continua non essendo in grado di compiere gli atti quotidiani della vita”, è stato video-ripreso dai finanzieri mentre svolgeva regolarmente le normali attività quotidiane.

In particolare, nel corso delle indagini, il falso invalido è stato sorpreso mentre effettuava compere al mercato, trasportava bidoni colmi d’acqua e, perfino, mentre, alla guida di un mezzo agricolo, si recava su un terreno di proprietà per svolgere lavori agricoli.