Tentata estorsione a imprenditore, arrestato un 44enne

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri gioia tauro I Carabinieri della Stazione di Gioia Tauro hanno arrestato, in flagranza di reato, G. A., di 44 anni, in quanto ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione ai danni di un imprenditore della Piana.

Nella prima mattinata di oggi, i militari intervenivano lungo la strada provinciale 1, a poche centinaia di metri dalla sede del comando dell’Arma, a seguito di una richiesta telefonica di soccorso. In particolare l’interlocutore avrebbe riferito di essere stato avvicinato da G. A. mentre, assieme ad altri operai, stava effettuando dei lavori di ripristino di alcuni cartelloni pubblicitari.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo lo avrebbe aggredito fisicamente e, minacciando di sottrarre l’autogru con cui stava operando, avrebbe preteso la corresponsione di una somma di denaro.

Giunti sul posto, i militari riuscivano a bloccare l’uomo mentre tentava di allontanarsi a bordo della sua autovettura ed a condurlo presso gli uffici dell’Arma ove, ricostruita la dinamica dei fatti e sentite le parti offese e testimoni, lo dichiaravano in stato di arresto.

L’uomo, al completamento degli accertamenti di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Palmi, è stato trasferito alla casa circondariale di Reggio Calabria “Arghillà” dove rimarrà in attesa della celebrazione dell’udienza convalida.