Discarica di rifiuti in un agrumeto, sequestro e denuncia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

discarica sequestrataI carabinieri della Compagnia di Palmi, insieme a quelli del Nucleo operativo ecologico di Reggio Calabria, hanno sequestrato una discarica in Contrada Quarantano di Castellace di Oppido Mamertina, gestita dalla società Cooperativa Mondovivo, ed hanno denunciato il suo presidente per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

In particolare, all’interno dell’impianto, esteso su una superficie di circa 5.000 metri quadrati circondata da agrumeti, erano presenti centinaia di quintali di rifiuti di cartone sparso ovunque, plastiche di varia natura, sia in cumuli che ammassate, materiale ferroso, cumuli di eco balle di cartone, di multi-materiale, di polietilene e di polistirolo. I rifiuti erano stoccati sul terreno. Dagli accertamenti successivi è emerso che l’impianto era sprovvisto dell’Autorizzazione unica ambientale sin dall’ottobre 2014.