Non mandano figli a scuola dell’obbligo, denunciati 17 genitori

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri dispersione scolasticaNon mandavano i figli minori alla scuola dell’obbligo, così 17 genitori di San Martino di Taurianova sono stati denunciati dai carabinieri nell’ambito di una indagine sulla dispersione scolastica disposta dal comando della compagnia di Taurianova.

I militari durante controlli, hanno accertato che i minori avevano maturato numerose assenze dai banchi e i genitori che erano a conoscenza delle assenze, non hanno adottato alcun provvedimento nei confronti dei ragazzini, al fine di impartire l’istruzione scolastica obbligatoria.

Al fine di arginare il fenomeno, nei prossimi giorni e fino alla fine dell’anno scolastico i Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, continueranno a vigilare con analoghe verifiche presso gli istituti d’istruzione della Piana.