Un mini arsenale di armi e droga, due arresti nel reggino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

I carabinieri di Roccella Jonica, di Mammola e Marina di Gioiosa Jonica, con l’ausilio di militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, a conclusione di mirati servizi alla ricerca di armi  e droga, nel corso di perquisizioni, hanno arrestato in flagranza di reato Teresina Totino, 58enne di Marina di Gioiosa Jonica che, in un’abitazione deteneva senza autorizzazione una pistola a tamburo con matricola abrasa, 4 fucili da caccia, e 200 cartucce; e Cosimo Damiano Celestino (52) poiché, abilmente occultati in un incavo ricavato in un albero di ulivo posto in un giardino pertinenza dell’abitazione di residenza, sono stati rinvenuti 20 grammi di eroina e 1 grammo di cocaina suddivisa in due dosi.

I conseguenti accertamenti disposti dalla Procura della Repubblica di Locri dovranno chiarire la provenienza delle armi in sequestro, appurando se siano state utilizzate per commettere delitti, il quantitativo di dosi ricavabili dallo stupefacente e, di conseguenza, il suo valore economico se fosse stato immesso sul mercato.