Locride, rinvenuta coltivazione con quasi mille piante di marijuana

Scoperta dai carabinieri tra Grotteria e Marina di Gioiosa Ionica. nei pressi del fiume Torbido. Le piantine, collocate in tre aree, erano alte circa 1,5 metri e in perfetto stato vegetativo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

piantagione marijuana LocrideQuasi mille piante di marijuana: è il bilancio della campagna finalizzata alla repressione della coltivazione di canapa indiana condotto dai carabinieri di Mammola e Marina di Gioiosa Ionica assieme ai Cacciatori Calabria, questi ultimi impegnati, nei mesi estivi, nel controllo delle aree più impervie della Locride.

Nei giorni scorsi, durante i servizi di perlustrazione nelle impervie montagne attraversate dal fiume Torbido sono state rinvenute tre piazzole adibite alla coltivazione. Due sono state individuate nelle contrade Dragoni e Seggio nel comune di Grotteria e la terza in contrada Drusù nel comune di Marina di Gioiosa Ionica.

Le 960 piante avevano raggiunto circa 1,5 metri di altezza e si trovavano in perfetto stato vegetativo. L’irrigazione era garantita da un sistema a goccia costituito da centinaia di metri di tubo in pvc sottoposti a sequestro. Lo stupefacente avrebbe portato alla criminalità un introito di circa 50 mila euro. Sono ancora in corso accertamenti finalizzati a risalire alla proprietà dei terreni dove sono state rinvenute le piazzole tutte prive di recinzione.