Scoperte a Careri 850 piante di marijuana e armi. Eseguito un arresto

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

armi pistole careriI carabinieri di Careri (Reggio Calabria), hanno scoperto una vasta piantagione di marijuana, delle armi con munizioni e hanno eseguito un’ordinanza di carcerazione.

I militari hanno sequestrato una piantagione di canapa indiana con oltre 850 arbusti scoperta, insieme ai cacciatori di Calabria, in contrada Bagli nella frazione di Natile Superiore nascosta tra la fitta vegetazione.

La coltivazione è costituita da due piazzole all’interno delle quali sono stati stati messi a dimora arbusti di altezza variabile tra 1,5 e 2 metri precedentemente individuate a seguito attività di osservazione svolta dai carabinieri elicotteristi.

Sempre a Careri, militari hanno arrestato Rocco Barbaro, 46enne residente nell’hinterland milanese, destinatario di un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano.

piantagiona marijuanaL’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria dove dovrà scontare una pena di 4 anni di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di rapina ed estorsione, aggravati dall’aver agevolato la ‘ndrangheta.

Infine, a Natile Nuovo, sempre i Carabinieri di Careri e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria hanno rinvenuto 3 pistole (foto in alto) con matricola punzonata, con relativo munizionamento, abilmente occultate in un tubo di plastica interrato in un fondo di un soggetto del posto, che è stato denunciato all’Autorità giudiziaria.