Compravano merce con assegni falsi, indagate 14 persone

Dalle indagini della Procura di Locri è emersa una rete di persone che avrebbero messo a segno truffe per oltre 200 mila euro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

assegni falsiCompravano merce pagando poi con assegni o altri titoli di credito falsi. I carabinieri di Ardore Marina hanno denunciato 14 persone per associazione per delinquere finalizzata alle truffe. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Locri, è stata avviata dopo una serie di perquisizioni domiciliari ad alcuni indagati che hanno portato alla scoperta di documenti contraffatti, spesso occultati nelle adiacenze delle abitazioni.

Le individuazioni fotografiche e l’analisi dei tabulati telefonici hanno fatto emergere una rete di persone che avrebbero messo a segno truffe per oltre 200 mila euro. Secondo la ricostruzione, i truffatori, dopo aver visionato su un noto sito internet le inserzioni di mezzi, materiale agricoli, ma anche cavalli ed altro, telefonavano al venditore e si facevano inviare la merce in un posto da loro stabilito dove consegnavano al corriere un assegno falso. In alcuni casi, l’intervento dei carabinieri ha consentito di cogliere in flagranza i truffatori.