Libertà di stampa, mobilitazione della Fnsi: “Giù le mani dall’informazione”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Flash mob giornalisti a Reggio CalabriaAnche a Reggio Calabria la protesta “Giù le mani dall’informazione”, indetta in tutta Italia dalla Fnsi, Federazione nazionale stampa italiana, e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti. In Calabria Sindacato dei Giornalisti e Ordine regionale hanno promosso un flash mob in piazza Italia, davanti la sede della Prefettura.

Molti i giornalisti, di varie testate locali e nazionali, che vi hanno preso parte, assieme a cittadini. “Siamo qui per ribadire e sostenere il ruolo importantissimo che ha la libera informazione – ha affermato Michele Albanese, responsabile Fnsi per la legalità – che non può essere uccisa, offesa, denigrata da chi pensa di ridurre quasi a zero le forme di mediazione democratiche e liberali di questo Paese”.

“Penso che le istituzioni debbano dare l’esempio, non soltanto per quello che fanno, ma anche per quello che dicono”, ha commentato il Sindaco di Reggio Giuseppe Falcomatà che ha affiancato i giornalisti che hanno esposto uno striscione con le insegne della Fnsi.