Rientra in casa e trova i ladri. La Polizia arresta un georgiano. Caccia ai complici

L’allerta è scattata grazie all’immediata reazione della vittima che, rientrata nella propria abitazione, ha sorpreso due individui intenti a rubare ed ha avvisato il 113

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Rientra in casa e trova i ladri. La Polizia arresta un georgianoGli Agenti della Polizia di Stato delle Volanti della Questura di Reggio Calabria hanno arrestato R.E., 49enne georgiano, ritenuto responsabile di furto in appartamento insieme a due complici in fase di identificazione.

L’allerta è scattata grazie all’immediata reazione della vittima che, rientrata nella propria abitazione, ha sorpreso due individui intenti a rubare ed ha avvisato il 113. Ad indirizzare gli Agenti verso uno dei responsabile è stata fondamentale anche la segnalazione di un parente della vittima che ha fornito preziosi dettagli sulla via di fuga dell’uomo che è stato bloccato in una via del centro cittadino.

La responsabilità dell’uomo è stata accertata anche grazie alle immagini di un sistema di videosorveglianza presente all’interno dell’abitazione, nonostante i ladri hanno divelto la telecamera presente.

Il cittadino georgiano, con precedenti penali per rapina, dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura  è stato ristretto presso la casa circondariale di Arghillà in attesa della convalida dell’arresto. L’uomo è stato denunciato anche per il rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale atteso che non ha voluto comunicare il proprio indirizzo di residenza.

L’intervento delle Volanti, grazie alla segnalazione della vittima, ha permesso di assicurare alla giustizia uno degli autori del furto, evitando l’impossessamento di altri preziosi già sistemati dai ladri in una valigia. Indagini sono in corso per rintracciare i complici.

La Polizia di Stato, spiega una nota della Questura reggina, invita i cittadini a segnalare la presenza di individui o situazioni sospette al fine di poter prevenire la consumazione di ogni tipo di reato, in particolare quelli predatori che maggiormente interessano la collettività.