Due furti in poche ore durante il lockdown dei negozi, preso

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

In poche ore, la forte stretta dei controlli dei carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, che continuano incessanti, nel capoluogo come in provincia, al fine ultimo di garantire la sicurezza sempre a tutela della pubblica incolumità, ha permesso di arrestare Madi Niakite, 21enne, maliano, regolare sul territorio nazionale, domiciliato alla tendopoli di San Ferdinando, in quanto ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso.

Più dettagliatamente, a Gioia Tauro, i militari dell’equipaggio in turno di Pronto intervento della sezione radiomobile, a seguito di una segnalazione pervenuta dall’allarme anti intrusione di un noto negozio di abbigliamento all’utenza 112, si sono precipitati sul posto, sorprendendo l’uomo nelle vicinanze, mentre era intento ad allontanarsi con in mano una valigia.

Il soggetto, prontamente fermato e identificato dagli uomini dell’Arma è stato sottoposto a contestuale controllo, a seguito del quale veniva trovato in possesso della refurtiva: abbigliamento, cover, bigiotteria e merce varia, per un valore economico di circa 1.000 euro, che aveva asportato poco prima e abilmente nascosto all’interno del bagaglio.

Lo straniero, già gravato da precedenti di polizia, soprattutto per reati contro il patrimonio, era stato denunciato all’autorità giudiziaria solo due giorni fatti analoghi, in quanto sorpreso dagli stessi uomini dell’Arma, che non hanno mai allentato la presa, mentre si dava alla fuga dopo aver tentato un furto all’interno della stessa attività commerciale.