Colpisce con un’accetta un vicino di casa per dissidi condominiali, in carcere

La vittima passeggiava con il cane vicino casa quando l'aggressore armato di un'ascia si è scagliato contro per colpirlo ma fortunatamente è riuscito a schivare il colpo rimanendo comunque ferito al capo. La Polizia ha evitato il peggio. L'accusa è di tentato omicidio

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Ha aggredito con un’accetta un vicino di casa che passeggiava con il cane per strada vicino casa sua. E’ successo a Gioia Tauro dove un uomo di 61 anni, P.G., è stato arrestato dalla Polizia del locale Commissariato con l’accusa di tentato omicidio aggravato poiché la vittima è stata colpita alla testa.

A scatenare l’ira dell’aggressore contro il vicino sarebbe stato l’ultimo di una serie di diverbi per motivi condominiali che andavano avanti da tempo. Solo grazie all’immediato intervento di una Volante e di altri agenti di Polizia impiegati nei controlli per il rispetto delle norme emanate per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19, sono state scongiurate ulteriori e più gravi conseguenze per la vittima, rispetto a quanto accaduto.

Il malcapitato è riuscito ad schivare il fendente di accetta sferrato dall’aggressore, ma è rimasto ugualmente ferito al capo. Gli Agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto e sequestrato l’accetta utilizzata durante l’azione, ed hanno inoltre denunciato in stato di libertà il fratello dell’arrestato per i reati di percosse e minaccia, perpetrati in danno della stessa vittima.

L’autorità giudiziaria ha convalidato il provvedimento eseguito dalla Polizia di Stato, disponendo per l’aggressore la carcerazione presso la casa circondariale di Palmi.