Percepisce per un anno e mezzo la pensione della madre defunta, sequestro e denuncia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Per oltre un anno e mezzo ha continuato a percepire la pensione della propria madre, accreditata mensilmente su un conto corrente tra loro cointestato, anche dopo che la donna era deceduta nell’ottobre del 2017, riuscendo ad incamerare illecitamente oltre 32.000 euro causando un danno all’Inps.

Così i finanzieri di Villa San Giovanni hanno eseguito un sequestro di pari importo e denunciato un uomo di Laganadi, centro del reggino, con l’accusa di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato. Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal tribunale reggino su richiesta della procura.

Le Fiamme gialle, svolte le indagini e accertata la truffa, hanno individuato e sottoposto a sequestro disponibilità finanziarie liquide direttamente riconducibili all’indagato per la totalità dell’importo: oltre trentaduemila euro.