Scoperti nel Reggino un bunker, armi, munizioni ed esplosivo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un bunker, posizionato nel sottotetto di un’abitazione e accessibile da due botole murate di cui una ricavata all’interno di una credenza, è stato scoperto dai carabinieri della Compagnia di Locri insieme a quelli dello Squadrone “Cacciatori” di Calabria nel corso di controlli disposti dal Gruppo carabinieri di Locri. Il locale, scoperto all’interno dell’abitazione di un 40enne a Ciminà, aveva una presa d’aria ottenuta con la finta cappa di aspirazione della cucina.

I militari, poi, in un terreno demaniale in località “Quarantena”, nascosta in un tubo in plastica, hanno trovato una pistola Glock, circa 600 cartucce di diverso calibro e 2 chili di polvere da sparo con circa 35 metri di miccia a lenta combustione.

I carabinieri artificieri antisabotaggio del Reparto operativo del Comando provinciale di Reggio Calabria, hanno messo in sicurezza il sito, campionato il materiale esplosivo, lo hanno analizzato e poi, su disposizione dell’autorità giudiziaria, lo hanno distrutto facendo esplodere. La pistola è stata inviata ai carabinieri del Ris di Messina per gli accertamenti.