Ventenne forza il posto di blocco dei carabinieri, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri rosarno gioia tauro

A bordo di un ciclomotore ha forzato un posto di blocco ma è stato raggiunto dopo un breve inseguimento ed arrestato dai carabinieri. E’ successo a Gioia Tauro. I militari di una pattuglia della Stazione hanno intimato l’alt ad un ciclomotore con due soggetti a bordo senza caschi di protezione.

Alla vista dei militari, però, il conducente ha accelerato nel tentativo di sottrarsi al controllo. I carabinieri si sono posti all’inseguimento lungo le vie del centro cittadino. Poco dopo, in contrada “Ciambra”, i militari hanno trovato il ciclomotore parcheggiato sul retro di un container, occultato da un telone verde.

Subito dopo i carabinieri hanno identificato il conducente, un ventenne, che è stato riconosciuto dagli stessi militari come il giovane alla guida. Dagli accertamenti, i carabinieri hanno accertato che era sprovvisto del titolo di guida perché mai conseguito e che il ciclomotore era privo della copertura assicurativa, della revisione e di documentazione.

Il giovane è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e posto agli arresti domiciliari. Il giudice del Tribunale di Palmi, dopo avere convalidato l’arresto, ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.